5000 Grazie a tutti voi!

5000 Grazie a tutti voi!

Grazie a voi tutti, che ci avete supportato acquistando una delle T-shirt della collezione #JustBreathe, abbiamo donato 5000 euro per sostenere il lavoro della Fondazione Rava N.P.H. Italia Onlus a supporto dell’iniziativa “Un respiro per Haiti”. Il progetto si traduce in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti che salva 80.000 bambini ogni anno.

“Aria pulita” significa, infatti, non solo un ambiente migliore, ma, in contesti ospedalieri, anche contribuire a salvare vite umane.

Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno reso possibile la genesi di questa meravigliosa iniziativa: il fotografo Stefano Guindani, Ambassador della Fondazione Rava, gli artisti che sono stati al nostro fianco, Claudio Coccoluto, Filippo la Mantia, Andrea Lo Cicero, Claudia PotenzaPaolo Stella, oltre che Maria Vittoria Rava e Francesca Turci per averci accolto nella grande famiglia della Fondazione Rava.

Ovviamente il nostro impegno con la Fondazione non finisce qui e nuovi progetti ci aspettano…Stay Tuned!

General Filter alla serata di beneficenza della Fondazione Rava

General Filter alla serata di beneficenza della Fondazione Rava

General Filter ha partecipato alla serata di gala organizzata dalla Fondazione Francesca Rava NPH Onlus Italia che si è tenuta lo scorso 5 dicembre al Pavillon Unicredit di Milano alla presenza di numerose personalità istituzionali e del mondo dello spettacolo.
In questa occasione, è stato presentato alla platea il progetto #JustBreathe, ideato da General Filter, che ha contribuito alla fornitura di ossigeno medicale per l’ospedale pediatrico di Haiti.

#JustBreathe T-shirt Collection

#JustBreathe T-shirt Collection

Sarà in vendita sullo shop online Teeser.it dal 21 novembre 2016 la Capsule Collection #JustBreathe (Respira!) by General Filter: 9 T-shirt disegnate da altrettanti artisti per testimoniare l’importanza della qualità dell’aria negli ambienti in cui viviamo. Claudio Coccoluto, dj leggenda; Stefano Guindani, fotografo di moda e reportage, Filippo la Mantia, oste e cuoco, Andrea Lo Cicero, campione della Nazionale Italiana di Rugby e conduttore televisivo, Claudia Potenza, attrice di cinema e teatro e Paolo Stella, attore e web influencer, insieme alle grafiche realizzate dai tre designer vincitori del contest #JustBreathe, Linda Bonzagni, Ilaria Gelosa e Lisa Merletti, conclusosi nell’agosto scorso, sono i protagonisti di una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento indoor, una tematica troppo spesso sottovalutata anche se di grande impatto sulla nostra salute, interpretata attraverso gli scatti del fotografo Stefano Guindani, Art Director del progetto.

Acquistando le T-shirt, al costo di 19,90 euro, si sosterrà la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e si contribuirà alla fornitura di ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti, isola duramente colpita dal recente uragano Matthew. In ambienti ospedalieri, infatti, “aria pulita” significa non solo una vita migliore, ma contribuire a salvare vite umane.
Il progetto “Just Breathe, Un Respiro per Haiti” è stato ideato da General Filter insieme alla Fondazione Francesca Rava e Stefano Guindani, Ambassador della Fondazione, con la collaborazione di Teeser, primo “social e-commerce” per comunicare attraverso una T-shirt, e Uqido software house che ha curato la creazione e gestione del contest #JustBreathe.

Pensate per essere il perfetto sottogiacca glam, le magliette saranno disponibili sul sito teeser.it, al link www.teeser.it/contest/justbreathe, in vari modelli tra cui il CropTop, dal fit corto e boxy, lo Slub, slim in cotone fiammato, il Rolled, dalla vestibilità leggermente oversize, e il TankTop, la sexy canotta, e resteranno in vendita sino al 28 febbraio 2017, perfetta idea regalo per le festività di fine anno.
Inoltre, la collezione #JustBreathe sarà disponibile presso lo spazio della Fondazione Francesca Rava in occasione del Mercato Solidale del Natale 2016 (www.nphitalia.org) che si terrà dal 25 novembre sino al 24 dicembre 2016.

SCOPRI LA COLLEZIONE #JUSTBREATHE E COMPRA LA TUA!

I vincitori del contest #JustBreathe

I vincitori del contest #JustBreathe

Siamo lieti di annunciare i vincitori del concorso #JustBreathe organizzato in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, il fotografo di moda e reportage Stefano Guindani, da anni Ambassador della Fondazione, e Teeser primo “social e-commerce” per comunicare attraverso una T-shirt.
I vincitori sono stati eletti, tra i 100 elaborati finalisti votati dalla Giuria Popolare, dalla Giuria Tecnica composta da: Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP), Diamante D’Alessio (direttore Io Donna), Vinicio Marchioni (attore e regista), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter) e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus).

Primo Classificato: Linda Bonzagni che ha vinto il 1° premio, un viaggio in Danimarca, con la grafica dal titolo “Just…smile!”;

Secondo Classificato: Ilaria Gelosa che ha vinto il 2° premio, un voucher da spendere su Teeser.it, con la grafica dal titolo “Chiudi gli occhi e just breathe, tutto in te fiorirà, si tranquillizzerà, gioirà, migliorerà, respirerà”

Terzo ClassificatoLisa Merletti che ha vinto il 3° premio, un voucher da spendere su Teeser.it, con la grafica dal titolo “Qual è il modo migliore per respirare se non utilizzando i propri polmoni?”

Le grafiche vincitrici, insieme a quelle realizzate dai cinque Celebrity AmbassadorClaudio Coccoluto, Filippo la Mantia, Andrea Lo Cicero, Claudia Potenza, Paolo Stella – testimonial del progetto a favore dell’importanza della qualità dell’aria in ambienti chiusi (indoor air quality) saranno messe in produzione e faranno parte di una capsule collection in vendita su Teeser.it a partire dall’autunno 2016.

Il ricavato dalle vendite sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava e si tradurrà in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti che salva 80.000 bambini ogni anno. La qualità dell’aria indoor, basti pensare alle sale operatorie, è fondamentale per preservare la vita dei piccoli pazienti.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e ci hanno aiutato per questo importante progetto. L’appuntamento è a novembre per il lancio della Collezione di t-shirt #JustBreathe! 

#JUSTBREATHE | Tee Design Contest

#JUSTBREATHE | Tee Design Contest

Lascia ispirare la tua creatività dal bene più prezioso che abbiamo, l’aria che respiriamo!

General Filter lancia #justbreathe, un contest creativo volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante contribuire a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e in particolare quella degli ambienti in cui viviamo ogni giorno.

#justbreathe (Respira!) intende farci riflettere su come “aria pulita” significhi non solo una vita migliore, ma anche contribuire a salvare vite umane: la nostra mission è infatti quella di sostenere il lavoro della Fondazione Rava N.P.H. Italia Onlus a supporto dell’iniziativa “Un respiro per Haiti”.

Il contest #justbreathe, organizzato in collaborazione con Teeser, primo “social e-commerce” per comunicare attraverso una T-shirt, intende coinvolgere creativi e designer per la realizzazione di grafiche per maglietta che interpretino il claim Just Breathe, un invito a “respirare” e riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita, l’aria, un bene prezioso che troppo spesso diamo per scontato.
Recenti studi svolti dai ricercatori dell’Università di Harvard dimostrano, infatti, che una buona qualità dell’aria interna influisce sulla nostra salute, migliorando fino al 100% produttività e creatività.

Le grafiche vincitrici, insieme a quelle realizzate dai cinque Celebrity Ambassador, testimonial del progetto, saranno messe in produzione e faranno parte di una capsule collection in vendita su Teeser.it a partire da ottobre 2016.

Il ricavato dalle vendite sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava e si tradurrà in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti che salva 80.000 bambini ogni anno. La qualità dell’aria indoor, basti pensare alle sale operatorie, è fondamentale per preservare la vita dei piccoli pazienti.

Ambassador del progetto sono: Claudio Coccoluto, dj leggenda nel panorama internazionale della musica house; Filippo la Mantia, celebrity-chef tra i più acclamati in Italia e nel mondo; Andrea Lo Cicero, campione della Nazionale Italiana di Rugby e conduttore televisivo; Claudia Potenza, attrice di cinema e teatro candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista del film “Basilicata Coast to Coast” (2010); Paolo Stella, attore e web influencer.

La giuria tecnica che selezionerà le tre grafiche vincitrici, tra le 100 più votate dagli utenti online, sarà presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP e Ambassador della Fondazione Rava) e composta da Diamante D’Alessio (direttore Io Donna), Vinicio Marchioni (attore e regista), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus).

Invitiamo tutti a partecipare al contest #justbreathe e sostenere l’iniziativa “Un respiro per Haiti”: dal 9 maggio al 15 luglio 2016 carica su www.justbreathecontest.com il file con la tua grafica e divertiti a votare e vedere tutte le altre grafiche in gara.

Seguici sui nostri social Facebook Twitter Linkedin per essere aggiornati su questa iniziativa e gli sviluppi futuri del progetto!

L’offerta specifica di General Filter per ospedali e cleanroom

L’offerta specifica di General Filter per ospedali e cleanroom

General Filter rafforza l’offerta delle sue soluzioni per il settore ospedaliero e camere bianche – dal condizionamento, alla filtrazione dell’aria in sale operatorie e laboratori, ai bisogni più specifici di reparti infettivi, rianimazione e TAC, coprendo qualsiasi esigenza nel rispetto delle normative locali e internazionali – che ha racchiuso in una nuova brochure informativa di facile consultazione presto disponibile in italiano, inglese, spagnolo e francese.

Nel nostro range di offerta per le cleanroom troviamo, in particolare, i terminali TAM e TAR: il primo elemento filtrante è stato progettato per consentire una rapida e semplice costruzione dei locali a contaminazione controllata evitando così l’uso di terminali fissi; mentre il secondo è stato ideato per garantire la perfetta tenuta fra cassonetto e filtro ed è costituito da una struttura portante in alluminio anodizzato con plenum superiore in plastica termoformata.

Tra le soluzioni specifiche per le sale operatorie, General Filter presenta un plafone pensato per garantire una perfetta sterilità sul tavolo operatorio e particolarmente consigliato per le zone ad elevata asepsi, come l’area trapianti, cardiochirurgia, ortopedia, neurochirurgia oftalmica, solo per citarne alcune.

La linea dei prodotti per ospedali e per camere bianche sarà presentata alla fiera MCE Expocomfort 2016 di Milano.
Vi aspettiamo allo Stand C20 (Padiglione 13) dal 15-18 marzo 2016.

General Filter Group a MCE Expocomfort 2016

General Filter Group a MCE Expocomfort 2016

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla Fiera MCE Expocomfort 2016. Vi aspettiamo al Padiglione 13, stand C20, con uno spazio ispirato alla nostra filosofia “green” e dedicato a tutti i nostri prodotti – una gamma completa di filtri che va da una classe di efficienza G2 fino a U15, oltre che accessori e sistemi per la filtrazione dell’aria – comprese le nuove linee: Energy Saving per massimizzare l’efficienza e Nanowave che sfrutta le proprietà delle nano fibre.

MCE è la manifestazione internazionale biennale leader nei settori riscaldamento, condizionamento, refrigerazione e tecnica sanitaria, con un particolare focus sulle tecnologie per ottimizzare l’IAQ (Indoor Air Quality).
Un momento irrinunciabile per tutti gli operatori del settore. Vi aspettiamo per presentarvi le nostre novità!

GF alla serata di beneficenza per il lancio del libro di Stefano Guindani

GF alla serata di beneficenza per il lancio del libro di Stefano Guindani

Per noi il Natale ha sempre significato fare qualcosa anche per gli altri. La settimana scorsa General Filter ha partecipato alla serata di beneficienza organizzata dalla Fondazione Francesca Rava e dal fotografo di moda e reportage Stefano Guindani, con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare quest’anno per il progetto #illovefilters.

Durante la serata, è stato presentato anche lo straordinario libro fotografico “Do you know?”, un reportage realizzato da Stefano Guindani in 2 anni di viaggi in nove Paesi dell’America Latina per celebrare i 60 anni di NPH (Nuestros Pequeños Hermanos, “i nostri piccoli fratelli e sorelle”) organizzazione umanitaria internazionale fondata nel 1954 e rappresentata in Italia della Fondazione Francesca Rava a sostegno del mondo dell’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato. Il volume raccoglie gli straordinari scatti che Stefano ha realizzato nei nove Paesi dell’America Latina – Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Guatemala, Bolivia, Perù – accompagnati da altrettante storie, raccontate in prima persona da alcuni pequeños ed ex-pequeños protagonisti.

“Gli abissi della povertà e le vette della generosità. La facilità del male e il pragmatismo del bene. La forza dell’esempio, dell’umiltà, della gioia”.

Potrebbe essere sintetizzato in queste parole di Eugenio Alberti Schatz – come scrive nella prefazione – il messaggio del libro Do you Know? di Stefano Guindani, edito da Skira.

Il volume sarà in libreria a partire dal 2016 ed è già disponibile in anteprima richiedendolo alla Fondazione Francesca Rava, Viale Premuda 38/a Milano, telefono 02 54122917, www.nph-italia.org.al con una donazione base di 59 euro.

Un libro bellissimo e prezioso, che vi invitiamo ad acquistare, sfogliare, amare, un regalo per voi e per la Fondazione Rava a cui andranno tutti i proventi generati dalle vendite.

Courtesy of @StefanoGuindani, @sgpitalia #stefanoguindaniphoto #StefanoGuindani #sgpitalia.

Nasce il nuovo servizio per la gestione dei rifiuti

Nasce il nuovo servizio per la gestione dei rifiuti

General Filter Group, grazie all’accordo con GF Service, è lieta di annunciare la nascita della sua divisione pensata offrire qualsiasi tipo di servizio e consulenza legati allo smaltimento dei rifiuti di lavorazione e di manutenzione di impianti.

Purificare e smaltire sono le parole chiave attorno a cui ruota il DNA di GF Service con sede a Milano, la cui mission è lavorare al fianco delle aziende italiane per offrire servizi di smaltimento dei rifiuti chiavi mano, moderni, efficaci e sostenibili.

I servizi comprendono tutta la filiera: dall’analisi preliminare in loco del tipo di rifiuto e del corretto smaltimento consigliato al supporto sulle norme di legge, dal trattamento fisico dei rifiuti sino alla reportistica che comprende tutti i documenti necessari per gestire al meglio il processo anche dal punto di vista contabile.

Per ulteriori informazioni: 02 93258883 – info@gf-service.net.