Comfort e risparmio energetico nel settore medicale

Corso teorico-pratico sugli impianti di filtrazione dell’aria

Comfort, salute e risparmio energetico


Il Corso è rivolto agli operatori che si occupano di progettazione, installazione, gestione e manutenzione degli impianti di climatizzazione per il benessere e dei sistemi di trattamento dell’aria in processi “bio-clean” in campo ospedaliero, medicale, chimico e farmaceutico.

L’impostazione teorico-pratica si pone lo scopo di fissare gli elementi essenziali di teoria e fondamenti degli impianti di filtrazione nei contesti sia civili che industriali. Il corso intende fornire nozioni di base utili per valutare le varie tipologie impiantistiche, analizzandone caratteristiche e peculiarità per aiutare a effettuare le scelte più opportune in relazione alle varie esigenze e in accordo con le vigenti disposizioni normative delle Autorità Sanitarie.

Oltre a informazioni di indirizzo pratico sulle caratteristiche dei sistemi di filtrazione e purificazione dell’aria per le diverse applicazioni impiantistiche, vengono affrontati argomenti legati al collaudo, alla manutenzione, alla scelta e alla gestione dei sistemi.

shutterstock_99900365

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!